Naviga nel sito della Scuola di Ingegneria

Requisiti di accesso




Per accedere al corso di laurea magistrale in Robotics, Automation and Electrical Engineering è necessario essere in possesso:


  1. di una laurea conseguita in Italia in una delle classi L-8 Ingegneria dell'Informazione oppure L-9 Ingegneria Industriale oppure altro titolo di studio acquisito all'estero e riconosciuto come EQUIVALENTE;
  2. di una certificazione di conoscenza della lingua inglese di livello almeno B2;
  3. del nulla osta rilasciato dalla Commissione di Valutazione a seguito della presentazione della domanda di valutazione per la verifica delle conoscenze in ingresso basata, in particolare, sull'accertamento della padronanza di metodi e contenuti di discipline propedeutiche alla robotica, all’automazione e all’ingegneria elettrica.

Una volta in possesso di quanto sopra è possibile procedere con l'iscrizione.

La domanda di iscrizione deve essere compilata online secondo le scadenze previste dal Manifesto degli studi.

Può essere presentata anche oltre la scadenza, ma in tal caso verrà addebitato un onere aggiuntivo. 

Agli iscritti sarà assegnata una casella di posta elettronica personale istituzionale per le comunicazioni dall'Ateneo.  

ATTENZIONE

  • Per chi ha conseguito il titolo triennale nell'ateneo fiorentino, l'immatricolazione avviene con una procedura online e poi con la consegna dei documenti (ulteriori informazioni).
  • I laureati di altri atenei devono presentare domanda compilata sui moduli (ulteriori informazioni).
  • Condizioni specifiche sono previste per chi prevede di laurearsi alla triennale entro la sessione di laurea che va da dicembre a marzo (ulteriori informazioni).

In dettaglio...

Icone di Freepik

ULTIMO AGGIORNAMENTO

04.09.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni